L’abito chemisier è un capo di abbigliamento in grado di slanciare la silhouette e rendere perfetto il look di tutte le donne che amano indossarlo
L’abito chemisier è facile e comodo da indossare anche quando si ha un punto vita abbastanza in carne: il taglio non aderente è in grado di nascondere anche i ”rotolini” di troppo. E’ un capo di abbigliamento che slancia la silhouette in grado di creare un effetto di continuità tra la parte superiore e quella inferiore del fisico. Che sia una camicia oversize o un abito con bottoni è sicuramente un indumento ideale anche per la stagione primaverile: hanno fatto la loro prima comparsa nel guardaroba femminile già nel Settecento, ma il vero e proprio boom di questo modello risale ai primi del anni del 900. L’inclinazione attuale della moda per le camicie riporta il classico abito chemisier in primo piano: per un look alla portata di tutte.
Le varianti dell’abito chemisier
Esistono tantissime varianti dell’abito chemisier che possono essere sfoggiati in qualsiasi occasione: il modello grembiule è caratterizzato da un fitting ampio e comodo, mentre quello regular è costituito da un taglio simile alla classica camicia, da abbellire con una cintura in vita.
Se sono lunghi, indubbiamente saranno in grado di nascondere eventuali ginocchia non proprio magre.
La versione a polo può essere costituita da un colletto in jersey e abito in cotone, in grado di donare un look sporty chic: per tutte quelle donne che non amano rinunciare all’abbigliamento casual.
Esistono anche diversi modelli romantici dell’abito chemisier: ad esempio quello di Eudon Choi realizzato con alette sullo scollo, maniche doppie e rouches alle ginocchia.
Oversize è una versione di Zara, abbinabile anche a un paio di pantaloni larghi, per un look primaverile comodo e originale: anche H&M ha fornito diversi modelli e a sorprendere ci pensa sicuramente quello lungo con una stampa tipicamente hippie.
E’ caratterizzato da un colletto basso e abbottonatura sul davanti con spacchetti laterali, in grado di rendere il proprio outfit davvero originale: esistono davvero tantissime versione dell’abito chemisier, in grado di soddisfare le preferenze di tutte le donne!
Sfoglia la fotogallery di abito chemisier
Fonte copertina: Cosmopolitan